É stato smarrito o consegnato in ritardo
il tuo bagaglio ?
OTTIENI IL RISARCIMENTO
BAGAGLIO SMARRITO
Se al momento dell’arrivo presso la destinazione finale, il bagaglio o le valigie non dovessero essere riconsegnate al viaggiatore, quest’ultimo deve recarsi a denunciare l’accaduto all’ufficio “Lost and Found” presso l’aeroporto, compilando il modulo P.I.R.
Se al trascorrere dei 21 giorni previsti, il bagaglio non dovesse essere ritrovato, viene considerato definitivamente smarrito e il viaggiatore avrà diritto al risarcimento previsto secondo le convenzioni internazionali, con un massimo di 1200 euro.
Nei casi in cui siano stati sottratti alcuni beni all’interno del bagaglio, il passeggero deve denunciare il fatto entro 7 giorni dall’avvenuta consegna.
Il risarcimento massimo è di € 1.200,00.
RITARDO DEL BAGAGLIO
Come indicato dalla legislatura del settore, nei casi in cui il bagaglio dovesse tornare nella disponibilità del passeggero con ritardo, si ha diritto a richiedere un risarcimento entro 21 giorni dalla riconsegna, pena la decadenza del diritto stesso.
Invia la tua richiesta di rimborso. Bastano pochi minuti!
Chi Siamo
Voli e rimborsi è un collettivo di professionisti del settore giuridico, che nasce dall’esigenza di tutelare i diritti del cittadino dai molteplici abusi subiti dai colossi nazionali.