Sei stato vittima di overbooking o di negato imbarco?
OTTIENI IL RISARCIMENTO
Qualora si dovesse incorrere in Overbooking o in un imbarco negato, vale a dire nelle situazioni in cui la compagnia aerea accetta prenotazioni in una misura maggiore rispetto alla disponibilità di posti all’interno del velivolo, il passeggero ha a disposizione due soluzioni:
- Rinuncia volontaria del volo, che le compagnie aeree sono obbligate a richiedere, e rimborso totale della spesa.
- Diritto immediato al risarcimento in una misura compresa tra i 250 euro e i 600 euro, oltre alla parte non utilizzata del biglietto, nei casi in cui il passeggero si rifiuta di rinunciare al proprio volo e gli viene negato l’imbarco.
Ritardo (alla destinazione finale)
>4 Ore
€ 250
€ 400
€ 600
Distanza
< 1500 km
Da 1500 km a 3500 km
> 3500 km
Se il passeggero dovesse riuscire a raggiungere la meta prestabilita con un ritardo inferiore alle 4 ore il risarcimento può essere ridotto del 50%.
Nel caso in cui il passeggero riesca, comunque, a raggiungere la destinazione finale con un ritardo inferiore alle 4 ore la compensazione può essere ridotta del 50%:
Invia la tua richiesta di rimborso. Bastano pochi minuti!
Chi Siamo
Voli e rimborsi è un collettivo di professionisti del settore giuridico, che nasce dall’esigenza di tutelare i diritti del cittadino dai molteplici abusi subiti dai colossi nazionali.