Sei stato vittima di overbooking o di negato imbarco?

OTTIENI IL RISARCIMENTO

Qualora si dovesse incorrere in Overbooking o in un imbarco negato, vale a dire nelle situazioni in cui la compagnia aerea accetta prenotazioni in una misura maggiore rispetto alla disponibilità di posti all’interno del velivolo, il passeggero ha a disposizione due soluzioni:

  • Rinuncia volontaria del volo, che le compagnie aeree sono obbligate a richiedere, e rimborso totale della spesa.

 

  • Diritto immediato al risarcimento in una misura compresa tra i 250 euro e i 600 euro, oltre alla parte non utilizzata del biglietto, nei casi in cui il passeggero si rifiuta di rinunciare al proprio volo e gli viene negato l’imbarco.

Ritardo (alla destinazione finale)

>4 Ore

 € 250

€ 400

€ 600

Distanza

 

 < 1500 km

Da 1500 km a 3500 km

> 3500 km

Se il passeggero dovesse riuscire a raggiungere la meta prestabilita con un ritardo inferiore alle 4 ore il risarcimento può essere ridotto del 50%.

Nel caso in cui il passeggero riesca, comunque, a raggiungere la destinazione finale con un ritardo inferiore alle 4 ore la compensazione può essere ridotta del 50%:

Invia la tua richiesta di rimborso. Bastano pochi minuti!

Voli&Rimborsi.com

Privacy Policy

Cookie Policy

Carta dei diritti

Chi Siamo

Voli e rimborsi è un collettivo di professionisti del settore giuridico, che nasce dall’esigenza di tutelare i diritti del cittadino dai molteplici abusi subiti dai colossi nazionali.

CONTINUA A LEGGERE